RAFFAELLA CAIANIELLO
La danzatrice Raffaella Caianiello, nasce a Napoli il 29 Ottobre, nel decennio degli anni ’70, anni prolifici e di preparazione per il decennio successivo, quello degli anni’80, ancora più ricco di fermenti culturali, in cui ha potuto, sfruttando la sua natura scorpionesca, dispiegare la sua sensibile potenza indagatrice nelle culture del mediterraneo. E’ da questo coacervo di linguaggi che ha coltivato quella segreta sensibilità per navigare in quel particolare universo del flamenco, segnalato come mondo del “duende”.
E’ in questo particolare mondo che si allena ad ascoltare il proprio “corpo”, a dialogare con l’indicibile del proprio universo femminile, ma ancor più con il “non detto”, conficcato strettamente alla sofferenza del vivere. Con questo metro esperienziale Raffaella Caianiello, attraversa tutte le pratiche che le permettono di confrontarsi con la complessità e ritmo del proprio corpo, relazionato a quello degli altri, con la natura dei cosiddetti “corpi sani”, dei suoi allievi o colleghi di palco sino a quello dei “corpi della sofferenza”, della disabilità, riscontrando che ognuno, a partire dalla propria specificità, porta con sé il suo pentagramma esistenziale, potenziale matrice di ritmo e bellezza.
Con questo approccio problematico, Raffaella Caianiello vi offre la possibilità di vivere insieme a lei un itinerario esperienziale e relazionale più articolato del semplice “danzare”, siamo più nell’ambito della terapia, della conoscenza di se stessi, nell’attraversare pratiche del corpo e sul corpo, più congeniale ad un nuovo inizio, che al raggiungimento di una verità già pre-costituita. Pertanto Vi offriamo il suo modulo commerciale, consistente in un viaggio comune da sviluppare in un contesto o location, da verificare volta per volta ed in pieno accordo con gli interlocutori ed acquirenti di questo modulo tematico.
Il costo unitario per un corso in tre sedute è di : Euro 73,00 (compreso IVA) per singola persona;
Il costo unitario per un corso in tre sedute è di : Euro 188,00 (compreso IVA) per un gruppo massimo di 6 persone;
Pertanto se questa proposta suscita il Vostro interesse, basta cliccare sul bottone commerciale di questa sezione e lasciando i Vostri riferimenti (via e-mail), verrete contattati per essere prenotati sul calendario personale di Raffaella Caianiello e concordare le migliori modalità per vivere questa particolare esperienza attraverso la costruzione di specifiche relazioni di gruppo e personali sul tema della danza e del rapporto spazio-corpo. CURRICULUM VITAE