FOOD AND WINE
Spesso si dice “…mangiare o bere è un atto culturale..”. Certamente questo modo di percepire quest’attività umana risulta essere un’ovvietà, insita nella stessa nascita dell’uomo e nel procedere della sua storia. Ma le cose nel tempo si sono sempre più complicate, al punto tale che non riusciamo a definire più il confine tra quanto quello che mangiamo o beviamo, appartenga all’essenza stessa del prodotto, oppure al risultato di complessi processi indotti dalla rete infinita di flussi e linguaggi, di codici produttivi, che poco appartengono alla terra e molto più alla tecnologia, alle forme pratiche dello sviluppo urbano o alle matrici geopolitiche, che imperversano sulla sfera del nostro pianeta.
Possiamo dire che anche il cibo ed il bere appartengono a quel profondo buco nero implosivo di un immaginario diffuso, immateriale, che solo in parte è ancora vincolato ai classici sensi del gusto, della vista, dell’olfatto ecc. Time Experience Commercial navigherà nella storia di questa dissoluzione culturale, rimanendo comunque vincolato alla sua memoria ed alle sue tradizioni territoriali.