A Napoli la pasticceria durante tutto l’anno, assume un ruolo preponderante, con un’esplosione di colori, di gusti, di aromi che insieme a quelli della cucina tradizionale, sembrano invocare una sfida alla morte ed al tempo. Lo spazio della cucina e del salotto, in cui ci si riunisce nei grandi appuntamenti festivi, urlano il bisogno di “comunità”, un argine al conflitto ed all’apertura verso l’altro, anche se nemico. Per cui Napoli in questo periodo diventa un’imponente macchina del “Tempo”, in cui culture, evocazioni, tradizioni, esperienze tramandate, si inerpicano lungo i faticosi sentieri della memoria, scandendo i rigorosi riti del tempo e dell’esperienza urbana.
Tra le tante numerose e storiche presenze della pasticceria napoletana, ci siamo rivolti ad “Antico Forno”, che opera ai Colli Aminei, quartiere collinare napoletano, area cuscinetto e di transito tra Capodimonte-Sanità e la zona ospedaliera, attraverso cui Giuliano e la sua famiglia, eroga giornalmente, tranne qualche sporadica pausa, tutta la vasta gamma delle tipologie classiche della pasticceria e rosticceria napoletana, unita ad un’accorta pratica organizzativa ed offerta dei suoi prodotti, supportata anche da una lungimirante politica del packaging che copre tutti i servizi commerciali presenti nel suo punto vendita, compresa la sezione panetteria.
Se questa sezione è di Vostro gradimento, basta scegliere sulla lista dei prodotti, divisi per periodi stagionali ed avrete poi la possibilità di accedere direttamente all’indirizzo e-mail: info@time-experience.it e fare la Vostra richiesta, a cui bisogna aggiungere i costi di spedizione per la stessa città di Napoli o per l’Italia. Invece per l’estero, visto le possibili e diverse opportunità, conviene concordare via e-mail, la migliore soluzione