IMAGE CULTURE
Vogliamo configurare una serie di iniziative funzionali all’attraversamento critico, formativo, espositivo e progettuale del settore audiovisivo, intendendo per audiovisivo tutto ciò che ha a che fare con il mondo dell’esperienza visiva e della sua produzione, consumo ed interpretazione (fotografia, pubblicità, cinema, televisione, rete digitale, ecc. ).
Intendiamo non sostituirci alle istituzioni scientifiche o sedi storicamente consolidate nel fare già questo, ma praticare e sviluppare un punto di vista nostro, specifico capace di riattraversare questo campo da punti di vista completamente soggettivi. In prima battuta vogliamo attraversare l’arte della fotografia, della cultura filmica, nel corso del tempo, delle loro relazioni con la società e con settori specifici, come il commercio, la moda, il design, l’architettura, l’estetica, ecc.
A tal proposito faremo riferimento innanzitutto all’esperienza professionale degli operatori impegnati in questa sezione, li coinvolgeremo nell’esplicitare la loro esperienza e di metterla a disposizione della nostra piattaforma commerciale.